mercoledì 1 ottobre 2014

L’EX AVVERSARIO NON DEVE VOTARE ALLE PRIMARIE DEL PD A CASTEL BOLOGNESE, BOLOGNESI LUCIO E BRISIGHELLA, LAGHI DARIO


CASTEL BOLOGNESE Equivoco, pasticcio), o regole applicate correttamente? Di certo Lucio Borghesi, anima della sinistra castellana, che in primavera nell'ambito di una lista civica aveva sfidato in particolare il Pd, reo - a suo parere - di non fare più gli interessi della gente, non si aspettava un chiaro "no" alla sua richiesta di votare alle primarie per le regionali, dando la preferenza a Balzani. "La segretaria del Pd locale mi ha informato che non potevo votare in quanto ho partecipato alle amministrative scorse in una lista civica - racconta Borghesi -. Mi chiedo: ma se potevano partecipare tutti, anche gli extracomunitari che avessero dichiarato di votare per il centro sinistra, perché io no? Io ho sempre votato per i partiti di sinistra, anche alle ultime elezioni europee. Sono di sinistra e antifascista: è la mia storia che lo dimostra, a differenza di molti militanti e 'dirigenti del Pd castellano. Questo non è bastato ai dirigenti del locale Partito democratico che si sono anche riuniti per decidere •se farmi votare o no chiedendo un parere anche al Pd regionale. Mi lusinga tanta attenzione nei miei confronti. Purtroppo, oggi, essere critici verso certe posizioni politiche e amministrative di questo Pd, targato Renzi, non si può. So che non tutti nel Pd castellano erano d'accordo per non farmi votare e li ringrazio. Agli altri dico solo che non continueranno a condizionare la vita politica e non solo di Castello.

Nessun commento:

Posta un commento