lunedì 8 settembre 2014

BERLUSCONI, COMBATTO PER LA MIA AGIBILITA’ POLITICA

 "Ho combattuto per più di vent'anni per resistere agli attacchi, alle menzogne e alle calunnie che mi sono state rivolte contro, e sto combattendo ancora, dopo una sentenza infondata e inverosimile, per riconquistare la serenità, la dignità, il prestigio e la agibilità politica. Sto combattendo ancora dopo vent'anni per la mia libertà e per la libertà del Paese che amo". Così Silvio Berlusconi in collegamento telefonico con Giovinazzo (Bari) nel corso dell'ultima giornata del raduno dei giovani di Fi.

BERLUSCONI, SIAMO OPPOSIZIONE RESPONSABILE

"Noi siamo all'opposizione di questo governo e portiamo avanti i nostri impegni con grande dedizione e senso di responsabilità, contrastiamo con forza le misure economiche che non ci convincono, diamo il nostro impegno alle modifiche dell'assetto istituzionale necessarie rendere governabile il Paese". Lo ha detto Silvio Berlusconi stamattina nella sua telefonata di saluto al meeting dei giovani di Forza Italia che si conclude oggi a Giovinazzo. Noi in Italia non abbiamo mai imparato a votare, abbiamo sempre frazionato i nostri voti, da 1948 ad oggi nessun partito politico ha avuto da solo la maggioranza per governare. A causa di questo frazionamento l'Italia non è veramente governabile, solo se si riuscisse cambiare l'assetto istituzionale, potrebbe diventarlo. Noi nel 2005 - ha ricordato - con le nostre riforme ci eravamo riusciti. Ma poi una opposizione davvero incurante del bene dell'Italia, votata alla politica del tanto peggio, tanto meglio, ha poi cancellato quelle riforme con un referendum abrogativo che purtroppo e' stato votato dalla maggioranza degli italiani".

BERLUSCONI, OCCIDENTE NON REDARGUISCA ISRAELE

"Sono sgomento per la riesplosione dell'Islam con le sue pratiche feroci e disumane e con la sua carica di odio soprattutto nei confronti di Israele che, stanno tornando a dirlo, deve essere cancellata dalla carta geografica. Israele, che è l'unica democrazia nel Mediterraneo e nel Medioriente, ha reagito ai missili di Hamas e l'Occidente redarguisce Israele per la sua reazione e lo invita a ritirarsi dal territorio dei suo aggressori. Mi sento di dire, in che mani siamo!". Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervenendo in collegamento telefonico con Giovonazzo (Bari) dove è in corso l'ultima delle tre giornate di lavori del raduno dei giovani di Fi.

BERLUSCONI, A GIOVANI, SARO’ VOSTRA BANDIERA NONOSTANTE MIA ETA’

"Io sarò la vostra bandiera nonostante l'età'". Lo ha detto il leader di FI, Silvio Berlusconi, collegandosi telefonicamente con il raduno di giovani di Forza Italia a Giovinazzo (Bari). "Noi vecchi combattenti - ha aggiunto - resteremo in campo, non arretreremo di un centimetro, ma abbiamo bisogno di voi, di avervi al nostro fianco per rinnovare Forza Italia, per presentarci agli italiani con facce nuove che vengano dalle fila del lavoro, dell'Università', e non vengano solo dal mestiere della politica". "Sta a voi - ha spiegato - da qui in avanti difendere l'Italia e la libertà, sta a voi far tornare a vincere Forza Italia. Siete la speranza di tutti gli italiani che amano la libertà e vogliono restare liberi". "Dovete essere i nostri soldati della libertà, al mio fianco, al nostro fianco - ha concluso - in prima linea per difendere la nostra e la vostra libertà, il vostro benessere e il vostro futuro".

Nessun commento:

Posta un commento