venerdì 5 settembre 2014

UNIFICHIAMO LE FORZE DI POLIZIA: + SICUREZZA – TASSE RAGGRUPPARE LE FORZE DI POLIZIA PER RISPARMIARE SULLE SPESE E GARANTIRE MAGGIORE EFFICIENZA-

Possiamo permetterci 5 Forze di Polizia a carattere nazionale, 2 Polizie locali e svariati altri Corpi come Vigili del Fuoco e Guardia Costiera? Tutti svolgono funzioni importanti e fondamentali, ma costano troppo e non possiamo permetterceli. Soprattutto, ci sono sprechi e duplicazioni che dobbiamo evitare. Si pensi che, a fronte dell'assorbimento del 60 per cento delle risorse, da parte di ogni corpo dello Stato, per il solo mantenimento dell'apparato, con la riduzione o addirittura con l'unificazione delle Forze di Polizia si potrebbero arrivare a risparmiare risorse fino a 2/3 miliardi annui, in maniera strutturale. La spesa complessiva per le cinque forze di polizia a carattere nazionale secondo le stime Giarda/Cottarelli ammonta a 20 miliardi di euro. Nella città di Firenze, per fare un esempio, sono presenti 11 centrali operative per le diverse forze dell'ordine, con 7.000 operatori totali e 4 mense per la Polizia, 2 per i Carabinieri, 1 per i Vigili del Fuoco e una per la Polizia locale. Bisogna cambiare, bisogna riformare, bisogna avere coraggio!

DIAMO PIU' SICUREZZA AI CITTADINI, SPENDIAMO MEGLIO LE RISORSE PUBBLICHE, RIDUCIAMO LE TASSE E UNIFICHIAMO LE FORZE DI POLIZIA!
Si può fare: firma anche tu! IO L’HO FATTO

Firma direttamente CLICCA:


Nessun commento:

Posta un commento