mercoledì 12 novembre 2014

PILLOLE di Vincenzo Galassini

ELEZIONI REGIONALI: RIFLESSIONE!

Domenica 23 novembre si vota per il rinnovo del consiglio Regionale dell’Emilia-Romagna dopo le dimissioni del presidente Errani condannato in secondo grado per i favoritismi di Terre emerse.
Lo scandalo  Errani  nella completa assenza del gruppo consigliare del PDL - Forza Italia, una legislatura  conclusa senza mai farci sentire in cinque anni. Si rinnova il consiglio con un clima di amarezza e delusione dopo che i giudici, all’ultimo momento, hanno messo a nudo tutti consiglieri regionali sulle “spese pazze”  (Pdl 11 indagati per 205mila euro). Un’attenzione che almeno i nostri consiglieri potevano evitare, anche se le spese erano autorizzate…., ma dopo lo scandalo Fiorito si poteva tentare di evitare, e ancora più grave continuare a prendere i “vitalizi”. Atti e fatti fuori della mia mentalità di uomo libero che ha sempre lavorato gratuitamente credendo di portare il bene dei nostri amministrati quando ho fatto il sindaco di Brisighella  negli anni ottanta. Sono nato nella prima metà del secolo scorso e forse sono fuor dal tempo!
Una riflessione il nuovo corso propone consiglieri regionali di Forza Italia che hanno fatto tre o due legislature, come Lombardi , Bartolini e altri, credo fosse necessario un rinnovamento complessivo. Bene la scelta di giovani in tante province ed anche a Ravenna, non saranno esperti ma credo in questo nuovo corso. Crediamoci in tutte le province scegliamo i nuovi per un rinnovamento completo, in una nuova classe dirigente, che ci faccia sperare di un cambiamento vero nella politica e, auspico, anche in un superamento delle Regioni, carrozzoni che per amministrare il novanta delle risorse per gli Ospedali, sperperando i nostri euro, nè hanno fatto di crude e di cotte, come l’ASL unica della Romagna.
Proviamo a cambiare, anche se non ho visto il “nostro” programma regionale comune, se esiste, che dovremmo presentare ai cittadini e  realizzarlo nei prossimi cinque anni. Coraggio,  purtroppo i nostri “dirigenti” non hanno ascoltato i suoi insegnamenti  del presidente Berlusconi!
Un’ appello ai nuovi eletti, ricordarsi di ascoltare, una volta tanto i consiglieri eletti e gli elettori di Forza Italia……….
Vincenzo Galassini Consigliere Forza Italia Provincia di Ravenna

Nessun commento:

Posta un commento