giovedì 22 agosto 2013

CON.AMI FELICI, CONTENTI, SORRIDENTI, SINDACI E AMMINISTRATORI: MENTRE . I SOLDI DELLE NOSTRE ACQUE CONTINUANO A FINIRE NELL’AUTODRAMO DI IMOLA!


L'Assemblea dei sindaci dei 23 Comuni che costituiscono il CON.AMI (Consorzio Azienda Multiservizi Intercomunale) nella seduta odierna ha provveduto, alla nomina di Stefano Manara quale presidente del CON.AMI ed alla surroga del posto lasciato libero dallo stesso Manara, con la nomina a consigliere di Stefano Cassani (39 anni). Stefano Manara (45 anni), già componente del cda di CON.AMI dal 2009, sostituisce alla presidenza Daniele Montroni, che ha lasciato la carica di presidente del Con.Ami una volta eletto al Parlamento nelle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio scorso nelle file PD.
La proposta di nomina è stata fatta da Daniele Manca, (PD) presidente dell'Assemblea dei sindaci e sindaco del Comune di Imola, ente che detiene oltre il 66% del CON.AMI base agli indirizzi definiti nella delibera approvata dal Consiglio comunale di Imola il 26 giugno scorso (n.78) avente per oggetto: "Approvazione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentati del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni". L'attuale Consiglio di amministrazione del CON.AMI risulta pertanto così composto: Stefano Manara, presidente; Mauro Casadio Farolfi, vice presidente; consiglieri: Daniele Bassi, Stefano Cassani, Giuseppe Cenni, Erik Lanzoni, Augusto Machirelli, Giorgio Sagrini, Paolo Sartiani. Questo cda rimarrà in carica fino alla naturale scadenza nella primavera del 2014 la nomina attuale era avvenuta nel 2009. L'Assemblea ha inoltre designato il presidente CON.AMI Stefano Manara componente il Consiglio di amministrazione di Hera spa, a seguito delle dimissioni del consigliere Daniele Montroni. Ricordiamo che il CON.AMI è il terzo azionista di Hera Spa, con il 7,37% del pacchetto azionario. I 23 Comuni che compongono il CON.AMI - fra cui i maggiori sono Imola, dove ha sede e Faenza - sono posti nelle Province di Bologna, Ravenna , Casola Velsenio, Brisighella, Riolo Terme "Le nomine effettuate tengono conto dei requisiti di competenza ed esperienza in campo industriale e manageriale” afferma il sindaco di Imola.  Alla selezione pubblica per Con.Ami, sono arrivate 14 disponibilità: Bassi Giampiero, Becca Mauro, Castronuovo Antonio, Donati Mauro, Gaiani Massimo, Manara Stefano, Marchesi Maurizio, Miranda Brigida, Picaro Raffaele, Ricci Francesco, Rinaldi Ceroni Pier Giacomo, Cardelli Nanni Francesca, Cassani Stefano, Ponzi Stefano. Altro che passo importante, altro che professionalità, a Imola continuano come sempre le nomine politiche, afferma il consigliere Carapia  PDL di Imola contro le scelte del sindaco Manca , e come tutti noi conosciamo bene. “Non c’è nessuna volontà politica di cambiamento, sta andando in scena il solito teatrino di cui conoscevamo già il canovaccio con le stesse facce e gli stessi modi”. .Un sistema consolidato che avviene a Imola come in Provincia di Ravenna. Ricordiamo una delle tante nostre lotte, sperperare l’acqua delle nostre sorgenti, i relativi  “nostri soldi” sono finita nella “benzina dell’ autodramo di Imola” con i nostri sindaci ravennati, di  sinistra, sempre zitti!



Nessun commento:

Posta un commento