giovedì 23 luglio 2015

PROVINCIA UN ALTRO ASSESSORE SI DIMETTE: FORZA ITALIA CONTINUA A CHIEDERE LO SCIOGLIMENTO. UN NOTEVOLE RISPARMIO ECONOMICO PER LE INDENNITA’ PRESIDENTE, ASSESSORI E CONSIGLIERI

“La giunta provinciale di Ravenna perde un altro assessore. Dopo le dimissioni di Gianni Bessi  assessore allo sviluppo e vicepresidente della Giunta, a seguito della sua elezione a consigliere regionale, segue il ritiro di Eleonora Proni, assessore alle politiche sociali e scolastiche, eletta sindaco di Bagnacavallo. Arriva ora il recesso dall’incarico “per motivi personali” di Francesco Rivola responsabile della formazione, del lavoro e di altri settori. Su un esecutivo insediato nel giugno 2011 composto di otto persone, restano cinque, compreso il presidente Claudio Casadio già titolare di venti deleghe assessorili cui, probabilmente, aggiungerà quelle lasciate da Rivola.
Vincenzo Galassini consigliere provinciale di Forza Italia insiste, che tutta la giunta provinciale  i consiglieri si dimettano, con un anno di anticipo, come richiesto varie volte, con un notevole risparmio economico per l’ente  porterebbe a risparmiare sino alla fine del mandato 2016 oltre 800 mila euro. Risorse economiche che potrebbero essere impiegate per lavori pubblici e manutenzioni delle strade, dalla nuova gestione la provincia rimane cecchè ne dica Renzi, ma con rappresentanti senza indennità in rappresentanza dei consigli comunali.
Ma  il PD e IDV non sentono da quest’orecchio

Nessun commento:

Posta un commento