giovedì 24 febbraio 2011

VARIANTE DI ALFONSINE E CASTELBOLOGNESE: PERI CONFERMA CHE NEL NUOVO PIANO CI SONO.

BAZZONI: MAI ENTRATO NEL MERITO DELLE RISORSE MA L’APPALTABILITA’. IL PD EVITI POLEMICHE E LAVORI INSIEME A NOI PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTVI 

Pur di non ammettere il loro lassismo di tutti questi anni, in cui di Variante di Castel Bolognese non sembra che se ne siano occupati con tanta solerzia, i consiglieri del Pd Mazzotti e Fiammenghi sono pronti a ribaltare la realtà.

Se la conoscenza dell’italiano è la stessa che abbiamo noi, la frase utilizzata anche dall’assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri per rispondere all’interrogazione urgente presentata dai due consiglieri regionali del Pd – e cioè ‘la Varante di Castel Bolognese (come leggo oggi dai giornali) è stata inserita dall’Anas nella proposta di nuovo piano’ - è esattamente quanto sostenuto da me nei mie ultimi interventi sulla Variante. Dirò di più, Peri non può smentire che per come è oggi la bozza, l’appaltabilità è prevista per il 2013. Non sono mai entrato nel merito della ‘disponibilità finanziaria’, ben sapendo che la bozza, come ho già specificato l’ultima volta, deve ancora iniziare l’iter parlamentare. Ho parlato bensì di appaltabilità. Inutile che Mazzotti e Fiammenghi facciano finta di non comprendere la differenza. Lo stesso discorso vale per la Variante di Taglio Corelli. Peri non ha potuto fare altro che confermare che il progetto è stato approvato a fine gennaio. E’ previsto anch’esso nel nuovo piano.


Considerando che sulla disastrosa situazione delle nostre infrastrutture, nessuno del centrosinistra si è affrettato a sostenere né intende valutare la mia proposta di istituire un nuovo treno che colleghi Ravenna a Firenze, adeguando gli orari al collegamento Faenza – Bologna, che, lo ricordo, viaggia per conto suo come se la candidata a diventare capitale europea della cultura non esistesse; mi auguro che la solerzia che invece ha impiegato l’assessore regionale Peri per rispondere ai colleghi di partito, sia la stessa che impiegherà per prodigarsi affinché il progetto della Variante sia effettivamente appaltato nel 2013. Da parte mia, non esiterò ad informare i cittadini di Castel Bolognese di ogni novità della quale sarò informato dai rappresentanti del Pdl al governo, poco importa che la cosa dia fastidio al Partito democratico. Anzi. Invito i colleghi Mazzotti e Fiammenghi a lavorare insieme perché l’obiettivo di tutti non deve essere sconfessare il progetto pur di smentire l’avversario ma lavorare con tutti i mezzi possibili perché la viabilità di Castel Bolognese abbia una boccata d’ossigeno. Alle polemiche che vuole sollevare il Pd non siamo interessati.

Nessun commento:

Posta un commento