venerdì 13 dicembre 2013

VI^ Convention di AZZURRI ’94 FORZA ITALIA-FORZA SILVIO RENATO BRUNETTA PRESDIENTE DEI DEPUTATI AZZURRI INTERVIENE TELEFONICAMENTE POI VA DA SANTORO. LE CONCLUSIONI DI RODOLFO RIDOLFI


Le bandiere dei Club Forza Silvio e di Forza Italia a far da cornice  e come sottofondo le note di “Forza Italia” e “Azzurra Libertà” per l’affollata Convention Regionale di Azzurri ’94  il primo e più importante evento regionale di entusiastico rilancio dello spirito liberale e dei valori del popolo dei berlusconiani, una vera e propria apertura della campagna elettorale per le europee e per le amministrative del 2014 con un pensiero alle politiche. Nel salone del Cavallino di Faenza,  i club “Forza Silvio” di tutte le province della regione e moltissimi eletti si sono ritrovati, un anno dopo la nascita di “Azzurri ‘94 con Silvio Berlusconi”,  per registrare i successi raggiunti e fare il punto della situazione politica ed organizzativa. La Convention si è aperta con l’intervento telefonico del presidente dei Deputati di Forza Italia Renato Brunetta, che prima di partecipare al programma di Santoro, ha detto: “.. Noi auspichiamo e aspiriamo a essere maggioritari, ad avere il 51% nel Paese….Quando c’è un fenomeno che riguarda tutto il Paese, che esprime un malessere, nei modi e nelle forme anche più discutibili, questi fenomeni vanno capiti e ascoltati. O dobbiamo solo accettare le proteste della Cgil?. Il movimento Forza Italia non sarà mai un movimento di opportunisti” …Non appena si profila la possibilità' che Berlusconi possa concorrere con altri, soprattutto se politicamente distanti, per indirizzare un qualche cambiamento a questo sgangherato Paese, scatta l'offensiva mediatico-giudiziaria per spaccare il possibile fronte di accordo e polarizzare il conflitto. Accadde nel 1994,  è successo in estate con le larghe intese e la decadenza, e succede oggi. E ’esattamente la stessa tecnica della strategia della tensione degli anni '70 e '80: terrorizzare per stabilizzare e impedire il cambiamento. Sono cambiati i metodi, ma lo schema è lo stesso. Siamo passati dalla strategia della tensione alla strategia dell'inquisizione".

Sartori, Ridolfi, Bettamio, Cataliotti                           Sartori e Ridolfi
Hanno poi preso la parola il sen Giampaolo Bettamio, l’on.Stefania Fuscagni portavoce dell’opposizione nella Regione Toscana, Liborio Cataliotti capogruppo F.I. di Reggio Emilia, Gianguido Bazzoni capogruppo in Consiglio Regionale, Adolfo Morandi capogruppo F.I. di Modena, Werner Argellati (Piacenza), Wanda Burnacci e Daniele La Bruna (Forlì), che hanno  sottolineato come il ritorno sulla scena politica di Forza Italia e di Silvio Berlusconi siano l’unica possibilità, per quell'inversione di tendenza rispetto all’inconcludenza del Governo Letta che la maggioranza degli italiani chiede,  non accettando le politiche pauperistiche dettate dalla Germania e dalle banche che regaleranno agli italiani un Natale di inutili sacrifici. In particolare
Lia Sartori europarlamentare di F.I. ha affermato:” ..Vogliamo l’Europa, ma non vogliamo l’Europa tedesca, non vogliamo l’Europa egoista di Angela Merkel..”.
 Concludendo Rodolfo Ridolfi Coordinatore di Azzurri ‘94 ha detto: “ Siamo l’unica vera speranza per questo Paese. Il nostro scopo è ridare forma liberale e davvero solidale all’Italia: Abbassamento della pressione fiscale,  tagli drastici ai costi della politica, nuova politica del lavoro, riforma della giustizia e soprattutto fine della subalternità alle politiche economiche imposteci dalla Germania e dalla dittatura dell’euro”. Ridolfi ha annunciato che dalle prossime settimane Forza Italia sarà fra la gente con banchetti e gazebo per “..intensificare l’opposizione al governo Letta, per l’inizio della campagna elettorale per le europee e per le elezioni comunali in tutta la Regione dove, nei Comuni sopra i 15.000 abitanti,  Forza Italia sarà presente, al primo turno, con il suo simbolo e i suoi candidati sindaci per poi apparentarsi in caso di ballottaggi sulla base di accordi di programma…”
LA CONVENTION: SPECIALE A VIDEO REGIONE
Sulla Convention è stato realizzato uno speciale Tv che andrà in onda su Video Regione (posizione 12 del telecomando) sabato 14 dicembre alle ore 19, domenica 15 alle ore 22 e lunedì 16 alle ore 10,15.

Nessun commento:

Posta un commento