sabato 12 aprile 2014

EMILIANI ALLA CONQUISTA DI SANT’AGATA: GIA’ PRONTA LA SQUADRA CON BORGHI E AMADEI

Enea Emiliani.

Enea Emiliani, 31 anni, ha già all'attivo esperienze politiche significative: consigliere comunale e assessore del Comune di Sant'Agata sul Santerno, consigliere dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e componente del Coordinamento dei Consigli comunali di ANCI Emilia-Romagna. In questa intervista ci racconta perché ha deciso di candidarsi per le elezioni del prossimo 25 maggio per la carica di Sindaco nel Comune di Sant'Agata sul Santerno alla guida della Lista civica "Insieme per Sant'Agata", la prima che in tempi recenti ha saputo vincere e rompere il monopolio di governo della sinistra e del centrosinistra nei comuni della provincia di Ravenna.
Quali sono i suoi progetti per il futuro di Sant'Agata? "La nostra lista civica dal 1995 ad oggi è stata protagonista nella crescita e nello sviluppo del nostro paese. S. Agata ha raggiunto un livello ottimo per quanto riguarda le infrastrutture, si pensi ad esempio alla nuova scuola che rappresenta l'investimento più importante per il futuro di un paese. Nei prossimi anni la parola d'ordine sarà valorizzare in riferimento al patrimonio ed al territorio, alle persone ed al tessuto sociale. Senza tralasciare un forte impegno per il miglioramento e lo sviluppo dell'Unione dei Comuni. Queste sono le linee guida per la stesura del nostro programma che prenderà corpo nelle prossime settimane."
Da quali forze politiche e civiche è sostenuta la sua candidatura a Sindaco?
"La lista civica "Insieme per Sant'Agata" è una vera lista civica, trasversale, senza l'ingerenza di segreterie di alcun partito. Questa è la caratteristica che ci contraddistingue e che abbiamo intenzione di mantenere. Come sempre ci presentiamo ai nostri concittadini elettori come persone che insieme credono di poter amministrare bene il nostro Comune. L'unica politica della nostra lista civica è la "Buona amministrazione" nell'interesse di tutti i santagatesi."
La Lista civica "Insieme per Sant'Agata" che la propone Sindaco ha già scelto i propri candidati per il Consiglio comunale?  "La legge attualmente prevede che le liste debbano presentare 6 candidati alla carica di consigliere oltre al candidato Sindaco ma in Parlamento è in discussione il DDL Delrio che potrebbe prevedere per i Comuni come il nostro un aumento dei consiglieri da 6 a 10. La nostra squadra è pronta ma aspettiamo di capire quale sarà il numero definitivo prima di ufficializzarla. Nessuna attesa invece per la Giunta che in caso di mia vittoria sarà formata da Lilia Borghi (attuale e futuro vicesindaco) e da Luigi Antonio Amadei (attuale Sindaco e futuro assessore). Persone splendide e molto affidabili che hanno dimostrato di saper lavorare bene nell'interesse di tutti i santagatesi."
Quali sono i competitori che teme maggiormente per le elezioni del 25 maggio?  "Alle ultime elezioni comunali le liste erano tre: oltre alla nostra c'era la lista di Centrosinistra e quella della Lega Nord. Per questa tornata elettorale al momento non sono a conoscenza di candidati ufficiali di altre liste. Noi siamo sereni, ci presentiamo di fronte agli elettori con la nostra competenza, il coraggio e la concretezza delle cose fatte e con un rinnovato entusiasmo per continuare a cambiare S. Agata." A cura di Eleonora Pellegrin da Lugo Notizie

Nessun commento:

Posta un commento