sabato 5 aprile 2014

LUGO: LA MERIDIANA DEI POPOLI ERA VERAMENTE NECESSARIA?


In proposito avevamo chiesto:

PERCHE’ IL COMUNE DI LUGO NON ALLESTISCE LA MOSTRA, COME PREVISTO NEL BANDO DI CONCORSO, DEI BOZZETTI PARTECIPANTI ALLA REALIZZAZIONE DEL MONUMENTO?

12.09.2011 INTERPELLANZA In merito al recente concorso, bandito da questa amministrazione, per la realizzazione di un monumento celebrativo dei valori fondanti della Repubblica, della Costituzione e dell’Europa, concorso che si è concluso con la vittoria, sancita da un’autorevole commissione giudicatrice, dell’artista lughese Mario Nanni. In particolare, la sottoscritta interpella la S.V. sulla possibilità di allestire una mostra espositiva (peraltro prevista dai termini del bando di concorso) dei bozzetti, delle tavole o degli schizzi presentati dagli artisti che si sono cimentati nella prova, affinchè la cittadinanza lughese (e chiunque altro voglia farlo) possa ammirare la creatività e la fantasia che tutti i partecipanti hanno espresso nel misurarsi con la difficile sfida , di contenuti e di valori, proposta dal concorso in oggetto. Nella certezza di una sollecita risposta,
LA MOSTRA DEI PROGETTI PRESENTATI NON  E’ STATA MAI FATTA!!
COSA PREVEDEVA IL BANDO E IL COSTO:
4 CARATTERISTICHE TECNICHE E COSTO DELL’INSTALLAZIONE ARTISTICA
Il concorso ha come obiettivo l’ideazione e realizzazione di un’opera d’arte permanente nell’ambito della riqualificazione complessiva del sistema delle piazze e degli spazi pubblici centrali del Nucleo Storico di Lugo ed in particolare dell’attuale piazza Garibaldi. Nella proposta progettuale dovranno essere rispettate le seguenti prescrizioni…….La spesa complessiva è stabilita in € 125.000,00; tale importo comprende le spese di ideazione e progettazione, i materiali, gli oneri relativi all’installazione dell’opera comprensiva delle fondazioni nonché l’IVA.

Nessun commento:

Posta un commento