martedì 16 marzo 2010

“AUMENTI NON GIUSTIFICATI DELLE RETTE SCOLASTICHE” Denuncia il consigliere Gardin, (LN) meglio tagliare diverse spese inutili come il circo del periodo natalizio

In tutta Italia, ed in particolare in Nord Italia (quella che noi leghisti amiamo chiamare Padania) dagli anni ottanta è iniziato un preoccupante calo della natalità - scrive in un comunicato Samantha Gardin, consigliere comunale della Lega a Bagnacavallo - Le motivazioni sono tante, ma essendo quelle strettamente culturali simili al resto dell'Europa centro-settentrionale, è facile fare un confronto per studiare l'impatto delle differenti politiche sociali". "Nel resto d'Europa vi sono forti benefici economici in forma di sussidi mensili, per i figli a carico, oltre a importanti sgravi fiscali. Da noi questi fondi da oltre 40 anni sono stati dirottati a inutili politiche assistenziali, spesso clientelari, in particolare nel meridione, senza peraltro aver portato alcun beneficio e sviluppo stabile in questi territori. Oggi stiamo pagando un prezzo sociale e culturale altissimo per questi errori, forse nemmeno mai più sanabile.  A Bagnacavallo i cittadini (Italiani) che hanno avuto l'eroismo di mettere al mondo qualche figlio (io ne ho tre) hanno ricevuto una brutta sorpresa a fine Febbraio, quando si sono visti recapitare a casa le nuove tariffe scolastiche. Dal bilancio di previsione del 2010 era già chiara questa intenzione di aumento, essendo stati previsti € 20.050 in più di tasse per gli asili nido, e noi denunciammo subito questa cosa a inizio Gennaio, prima della votazione del bilancio in C.C. Nell'esporla l'assessore, a nome del Sindaco Laura Rossi, faceva notare che quest'aumento avrebbe colpito solo i redditi alti. Uno pensa allora ai miliardari e dice "pazienza, magari faranno un pieno in meno al loro yacht!". Ma alla riprova delle cifre si scopre che l'aumento colpisce tutti i redditi, anzi diciamo pure che colpisce i cittadini della classe media e medio-bassa più onesti, quelli cioè che hanno redditi famigliari I.S.E.E. superiori ai 20.000 euro. Chi "addirittura" sfora i 23.000 euro passa da una retta mensile per l'asilo nido da € 300 a ben 325 euro! Un aumento di oltre l'8,3% in anno.

Stesso aumento per il CREEN estivo che passa da 200 a 217 euro mensile. Per superare un reddito I.S.E.E. di 23.000 una famiglia non deve essere ricca, soprattutto se ha la casa di proprietà. Questo sistema privilegia, come già ho denunciato a Gennaio i furbetti (evasori) e gli extra-comunitari. La classe media, di cittadini italiani, che cerca di avere figli viene  sempre più maltrattata dalla nostra amministrazione, che evidentemente non ha a cuore il loro interesse, e la promozione delle nascite di nuovi cittadini italiani. Sarà forse perché i cittadini italiani, compresi i proletari, li stanno votando sempre meno?
Per evitare di infierire su queste nostre famiglie, l'Amministrazione comunale avrebbe potuto tagliare diverse spese inutili, ma, tanto per fare un esempio, il Circo del periodo natalizio, oltre ad aver spogliato il centro storico degli addobbi, è costato tre volte di più dell'aumento delle rette del nido, con la parte a carico della sola Amministrazione Comunale probabilmente sufficiente a coprirne interamente la voce. (Dico probabilmente poiché le cifre esatte non sono ancora note, non avendo il Sindaco ancora risposto alla nostra interpellanza di inizio Gennaio al riguardo, alla faccia dei 30 giorni previsti dalla legge!).
Questo circo, oltre a drenare diverse decine di migliaia di euro dalla nostra città ( che vanno all'estero), è costato un aumento di oltre l'8% delle rette dell'asilo nido.  La Regione Friuli-Venezia-Giulia, dietro pressione del Gruppo Lega Nord ha recentemente aumentato il bonus bebé da 500 a 600 euro, finanziando questo aumento con la restrizione all'accesso a tale bonus agli stranieri. In Emilia-Romagna non esiste il bonus bebé. Per le prossime regionali, i giovani padri e madri di famiglia sono avvisati. Il nostro candidato Rudi Capucci si impegnerà a favorire in ogni modo possibile le famiglie italiane che vorranno avere figli.

1 commento:

  1. Ma come siete messi? "La direttora"?? ...è proprio vero che i leghisti hanno la terza elementare...ecomunque, dopo l'ennesimo scandalo del vostro premier ci sarebbe proprio da scavarsi la fossa. il peggior governo degli ultimi 50 anni.
    a voi il cervello cosa vi dice???

    RispondiElimina