venerdì 26 marzo 2010

ON.LE PESCANTE (PDL) VICE PRESIDENTE DEL COMITATO OLIMPICO INTERNAZIONALE CON MINARDI: “DARO’ UN CONTRIBUTO SOSTANZIALE ALLO SPORT FAENTINO”.

“Un uomo della società civile, un uomo che proviene dal mondo dello sport è una garanzia di libertà. Un sindaco che privilegia lo sport è un sindaco che privilegia l’educazione dei giovani. Faenza, con i suoi 18mila tesserati, lo merita. Ecco perché sono qui per sostenere Gian Carlo Minardi”. Così Mario Pescante, vicepresidente del Comitato Olimpico Internazionale, ieri sera, in un’affollata sala del consiglio comunale, di fronte a numerosi rappresentanti delle società sportive faentine, ha espresso l’appoggio alla candidatura di Minardi.  Pescante ha ricordato a tutti l’importanza dello sport, un patrimonio enorme di volontariato a favore dell’educazione, perché con lo sport le bandiere di razza, lingua e religione cadono. Il Vicepresidente del CIO ha quindi dichiarato che farà di tutto per dare un contributo sostanziale soprattutto per la ristrutturazione delle strutture sportive, per rimodernale e renderle più efficienti, e per portare Meeting internazionali di sport di squadra a Faenza.
Pescante ha sottolineato anche il ruolo centrale che può avere un sindaco come garante per favorire l’accesso a fondi ed agevolazioni attraverso il Credito sportivo alle società.  “E’ un onore avere qui la seconda personalità mondiale del CIO – ha detto Minardi - perché quando sarò sindaco avrò bisogno di un contatto diretto per attivare tutte quelle sinergie che saranno indispensabili per fare arrivare risorse economiche importanti per riorganizzare lo sport faentino. Lo sport, per i giovani, infatti, è educazione e prevenzione, perché tiene lontano dai vizi e, per gli anziani, l’attività fisica è necessaria mantenersi in salute”.  “Lo sport, insieme alla cultura e al turismo – ha concluso il candidato - rappresenta uno dei capisaldi per un nuovo modello di sviluppo per Faenza, capace di attrarre nella nostra città investimenti e visitatori”.

Nessun commento:

Posta un commento