martedì 12 luglio 2011

BAGNACAVALLO, INAUGURA VENERDI L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO DI VIA NAVIGLIO DELLA STEPRA.

I COMMENTI DEI BAGNACAVALLESI SUL COSTO DELL’INVESTIMENTO DI 4,3 MILIONI DI EURO.


 
Venerdì 15 luglio, a Bagnacavallo, sarà presentato e inaugurato l'intervento relativo alla prima Apea (Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata) della provincia di Ravenna). Su questa base Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ravenna, Comune di Bagnacavallo e Società Stepra hanno sottoscritto un accordo che prevede la realizzazione nell'area produttiva di via Naviglio di un'Apea dotata di elevati standard ambientali, energetici ed urbanistici al servizio delle imprese, con un investimento complessivo di 4,3 milioni di euro e con un cofinanziamento di 625 mila euro dell'Asse 3 del POR e di 400.000 euro della Regione Emilia-Romagna. Nell'ambito di tale intervento, in accordo con il Comune di Bagnacavallo, S.T.E.P.RA. ha realizzato un campo fotovoltaico da 1 MW lungo la via Bagnoli Superiore, all'interno dell'APEA e l'energia prodotta da una porzione di tale impianto, pari a 99 kWp, viene ceduta gratuitamente al Comune di Bagnacavallo consentendo un risparmio sulle utenze pubbliche quali la pubblica illuminazione dell'area produttiva, della sede comunale di Palazzo Vecchio e di alcune scuole comunali. L'impianto fotovoltaico è entrato in produzione dall'1 gennaio 2011.

Commenti (3)

Cit. L'APEA di Bagnacavallo è stata individuata come una delle aree strategiche in ambito sovra comunale della provincia di Ravenna con l'obiettivo di promuovere la competitività energetica e la qualificazione energetico ambientale in ambito produttivo, in particolare attuando interventi che promuovano il risparmio energetico, l'utilizzo di fonti rinnovabili e l'uso efficiente delle risorse al fine di ridurre le emissioni inquinanti. su questa base Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ravenna, Comune di Bagnacavallo e Società Stepra hanno sottoscritto un accordo che prevede la realizzazione nell'area produttiva di via Naviglio di un'Apea dotata di elevati standard ambientali, energetici ed urbanistici al servizio delle imprese, con un investimento complessivo di 4,3 milioni di euro e con un cofinanziamento di 625 mila euro dell'Asse 3 del POR e di 400.000 euro della Regione Emilia-Romagna. Ma di cosa stiamo parlando??? Area produttiva?... "mo se un gnè gnit!!!" quell' area voluta e costruita già diversi anni fa, è un fallimento totale!!! è deserta, non c'è niente, è un area fantasma ennesimo esempio di spreco di territorio e di denaro pubblico da parte di gente che non ne ha un idea... l'ultima volta che ho letto qualcosa su STEPRA, diceva che era a rischio fallimento... venerdì 15, visto tutto il popò di gente presente, inaugurazione di un impianto o "adunata parenti" al capezzale di un "malato terminale"???

11/07/2011 - inviato da: Orso Tibetano

mi sembra una barzelletta. ma quale area produttiva? ma se fossi in loro mi vergognerei non riuscirei a mantenere un'espressione dignitosa. milioni di euro scialacquati per niente.. è deserto totale, c'è una rotonda, è questa l'area produttiva. va bè dai non è neanche il caso di commentare

11/07/2011 - inviato da: gabriele

"Area strategica produttiva" Lasciatemi rispondere come avrebbe fatto Totò "Ma mi faccia il piacere" !!!!!!!!

11/07/2011 - inviato da: Achille

1 commento: