lunedì 20 gennaio 2014

GLI IMPEGNI DEL COORDINATORE REGIONALE


Cari amici,
i giorni si susseguono carichi di impegni e di importanti novità. La novità politica più importante come ben sapete è data dall’incontro avvenuto tra il Presidente Berlusconi e il Segretario del PD Matteo Renzi, cosa si sono detti lo avete letto e sentito, quello che mi preme sottolineare è che Berlusconi si è dimostrato ancora una volta un grande Leader e un grande statista. Si è fatto legittimare politicamente da quello stesso partito che lo ha fatto decadere dal seggio senatoriale e che da vent’anni lo insegue e perseguita. L’accordo sulle riforme e sulla legge elettorale è un patto storico che può portare ad un cambiamento vero, per una vera stabilità dell’Italia. L’unico neo è che l’accordo sulle riforme farà slittare il voto ma è un pegno che paghiamo volentieri per aprire alla Terza Repubblica. Nel frattempo continuano i lavori in aula e nelle commissioni. Su suggerimento di alcuni cittadini e tramite il consigliere Lorenzo Tomassini, ho presentato un emendamento all’IMU sui terreni ritenuti edificabili. Allo stato attuale i comuni tassano come edificabili tutti quei terreni che rientrano nel PSC anche se in realtà non sono nel POC e per avere una vera concessione edilizia possono passare anche 15 anni. In sostanza ho richiesto che i terreni vengano tassati come edificabili solo dal momento che hanno una concessione edilizia in corso. Se non sarà accolto l’emendamento lo ripresenterò come ordine del giorno.  

I lavori continuano anche in Emilia Romagna , e in attesa che venga definito il coordinamento nazionale io ho iniziato e programmato incontri. Domani , 20 gennaio, sarà una giornata particolarmente intensa: si parte la mattina con una intervista a Teleromagna per poi incontrare alcuni simpatizzanti ed eletti che me ne hanno fatto richiesta. L’appuntamento più importante è con i consiglieri regionali che al momento attuale sono i miei riferimenti più rilevanti in regione. Sabato 25 incontrerò gli eletti della provincia di Rimini e a seguire, come avevo promesso, visiterò anche le altre provincie emiliano romagnole. Ma più di tutto intendo essere presente sui territori con gli amici di Forza Italia. Io resto a Vostra disposizione e Vi prego di contattare la mia segreteria per appuntamenti ed incontri. Le mail sono al momento il modo migliore di comunicazione . On. Massimo Palmizio 

Nessun commento:

Posta un commento