mercoledì 13 novembre 2013

PRIMARIE PD


Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi ad immaginare che cosa succederebbe  e cosa direbbero politicanti, giornali e televisioni, di sinistra e anche no, se capitasse in Forza Italia quello che invece succede sotto gli occhi di tutti nel Partito Democratico ?
Tessere vendute ( pardon regalate ) in numero vertiginoso per gonfiare i numeri di quelli che andranno a votare per le Primarie, ad albanesi, zingari, extracomunitari vari, oltre a numerosi beoti nostrani, tutta gente che non sa nemmeno chi siano Renzi o Civati o Cuperlo, ( e un altro che non conosco neanch’io ) ma non ha mai nemmeno sentito parlare di Bersani o Berlinguer o Togliatti (il famoso mandolinista mancato!).
Invece niente : silenzio di tomba. Nessuno dice niente.Niente di niente !E, sembra addirittura, che non si vergognino neanche !
Se per caso qualcuno non ha capito il perché del riferimento al Mandolino, voglio ricordare le parole pronunciate dal Migliore, alias Palmiro Togliatti, alias Ercole Ercoli al XVI Congresso del PCUS (pag.185 del resoconto del Congresso):
“È motivo di particolare orgoglio per me l’aver abbandonato la cittadinanza italiana per quella sovietica. Io non mi sento legato all’Italia come alla mia Patria, mi considero cittadino del mondo, di quel mondo che noi vogliamo vedere unito attorno a Mosca agli ordini del compagno Stalin”
 È motivo di particolare orgoglio aver rinunciato alla cittadinanza italiana perché come italiano mi sentivo un miserabile mandolinista e nulla più. Come cittadino sovietico sento di valere. Bacheca di Russi


Nessun commento:

Posta un commento