martedì 23 agosto 2011

LA MEMORIA CORTA DELLA SINISTRA COSA DICEVA NEL 2006 CON L’ABOLIZIONE DELL’ICI: I COMUNI CHIUDERANNO! PURTROPPO HANNO CONTINUATO A SPERPERARE I NOSTRI EURO


PRESIDENTE BERLUSCONI NON CREDA ALLE LAMENTELE DEI SINDACI E DEI PRESIDENTI REGIONE, BOSSI E FORMIGONI. I SOLDI CI SONO, DEL GRASSO CHE COLA C’E’ NE’ ANCORA TANTO. LE BUGIE E  IL CATASTROFISMO SONO UN MALE ITALIANO NON SI FACCIA CONVINCERE!



APRILE 2006  Silvio Berlusconi ha detto che se rieletto abolirà l'Ici e Prodi afferma: "Su questo voglio sentire i sindaci eletti con la Casa delle libertà...". "C'è una differenza di serietà e di credibilità - osserva il leader dell'Unione - ora siamo addirittura arrivati al botto finale dell'abolizione dell'Ici, cioè della chiusura di tutti Comuni italiani. Non partecipo a una gara a chi le spara più grosse. Del tipo 'già che ci siamo abolisco anche l'Ire e l'Iva. Credo che gli italiani abbiano diritto a più serietà e a più considerazione. "Forse stamperà carta moneta...". Poi, a chi gli chiede se è soddisfatto, ribatte deciso: "Vorrei vedere!" Rutelli: "Bancarotta dei comuni con taglio ici". Per il leader della Margherita, Francesco Rutelli, Prodi ha vinto anche il secondo confronto televisivo. "La mossa disperata di annunciare un comico taglio dell'Ici, ovvero la bancarotta di tutti i comuni italiani - ha detto il presidente Dl - è la conclusione naturale della vicenda di un governo e di un premier che hanno sfasciato il paese. Dall'11 aprile tocca a Prodi e al centrosinistra ricostruire e far ripartire l'Italia". dice Capezzone - e non è stato capace di fare un solo 'tiro in porta' pericoloso (a parte la bufala finale Pecoraro Scanio: "Bugia record". Il leader dei Verdi, Alfonso Pecoraro Scanio, afferma che "dal leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, arriva la bugia record sull'Ici, una proposta irrealizzabile - dice - frutto della fantasia e della disperazione di un premier alla fine del suo mandato, che in cinque anni ha combinato solo disastri. Berlusconi ha superato sé stesso nel racconto di una realtà inesistente e in promesse palesemente irrealizzabili". Secondo Pecoraro, "grande assente in questo dibattito è stato ancora una volta l'ambiente, che pure è una delle priorità per il rilancio dell'Italia". Presidente Anci: "Abolizione Ici bancarotta sicura". Leonardo Domenici, sindaco di Firenze e presidente dell'associazione che riunisce i comuni italiani, risponde così all'annuncio di Berlusconi: "L'abolizione dell'Ici vale 3 miliardi di euro, con questi fondi i Comuni garantiscono servizi sociali essenziali ai cittadini: il taglio annunciato è la bancarotta, il Presidente del Consiglio ha il dovere di dire da subito come risolve il problema". (3 aprile 2006)

Nessun commento:

Posta un commento