domenica 7 agosto 2011

LA SODDISFAZIONE DI COSTA (PDL) PER LE INIZIATIVE IN FAVORE DELLA PESCHICOLTURA


 
Apprendo dalla stampa, con favore, dell’iniziativa intrapresa dalla Giunta dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna a favore della crisi dell’ortofrutta. Apprendo dell’istituzione di un apposito tavolo unitario di confronto tra le associazioni d’impresa e le centrali cooperative della zona sulla crisi dell’ortofrutta ed in particolare delle pesche e delle nettarine. Apprendo anche della richiesta di interventi immediati per contrastare la grave crisi di mercato, nella sensibilizzazione dell’associazione bancaria italia, di mantenere le risorse a sostegno di Agrifidi, di favorire la vendita diretta da produttore al consumatore.

Finalmente dopo tante richiesta inoltrate dal sottoscritto, al sindaco Cortesi e presidente dell’Unione dei comuni della Bassa Romagna, qualcosa di concreto si sta muovendo. Spero che finalmente ci si è resi conto che l’agricoltura nel nostro territorio ha un ruolo troppo importante per essere sottovalutata.

La scomparsa, e questo rischia, delle pesce nettarine procurerebbe un danno immenso alla economia dell’Unione della Bassa Romagna. Primo Costa consigliere comunale del PDL

Nessun commento:

Posta un commento