mercoledì 7 marzo 2012

PARCHEGGIO OSPEDALE FAENZA: GALASSINI RISPONDE ALLA LETTERA APERTA DEL SINDACO MALPEZZI RINGRAZIANDOLO PER I NUOVI 65 POSTI AUTO A COSTO ZERO.

Gent.mo Sig. Sindaco Malpezzi,  ho letto con attenzione la sua risposta alla mia lettera in merito al decennale problema di carenza  del parcheggio a servizio degli utenti dell'Ospedale degli Infermi di Faenza e prendo atto che la sua amministrazione appena insediata  (3 agosto 2010),   ha da subito individuato l'ampio spazio verde compreso fra il Seminario e il parco Stacchini,  (area in cui potervi realizzare oltre 200 posti). Prendo atto che è seguita una lunga trattativa, conclusasi  con un nulla di fatto, in quanto la proprietà non ha inteso privarsi della disponibilità di quell'area, mentre a conclusione  del negoziato per il rinnovo della locazione dell'immobile della scuola media Europa, il Seminario si è impegnato in data 22/9/2011 a realizzare un parcheggio sull'area esterna del complesso, nell'angolo che guarda il Fontanone, per circa 65 nuovi posti auto.

Ne prendo atto, io non ho richiesto la realizzazione del raddoppio del parcheggio, ne aveva parlato il giornalista intervenuto nel dibattito. Personalmente, conoscendo la situazione generale dei Comuni e dello Stato sono per spendere il meno possibile per ottenere, come in questo caso, il massimo.

Complimenti sig. Sindaco rispetto al suo antecedente Casadio, che in dieci anni non ha fatto nulla,  nel giro di due anni (settembre 2012), forse ci darà 65 nuovi posti auto, e a quanto sembra a costo zero anche a servizio dell’Ospedale,  nell’angolo fra il fabbricato ex Seminario e il Fontanone, senza prendere alcun terreno in affitto e spendere soldi per la realizzazione del parcheggio!

Ringrazio anche il “Seminario” per la disponibilità di realizzare 65 posti auto a servizio della comuità.

Settembre 2012 arriverà presto, come mia abitudine, sarò super  “attento” affinché si attui un servizio indispensabile per la comunità, non solo di Faenza ma, dell’intero comprensorio.

Cordialmente e  distinti saluti. Vincenzo Galassini Utente Ospedale  di Faenza




Nessun commento:

Posta un commento