sabato 13 novembre 2010

UN FONDO ANTI- CRISI PER I LAVORATORI DEL COMMERCIO

LA RICHIESTA DI GRILLINI (PDL)


Lunedì 8 novembre in consiglio comunale è stata approvata la delibera che riguarda la conferma ed estensione del fondo anti-crisi per i lavoratori dipendenti.. "Non solo il mondo dei lavoratori dipendenti è interessato da questa crisi, ma, ovviamente, tutto il sistema economico - è quanto afferma il consigliere PdL Alessio Grillini - Il mondo del lavoro autonomo subirà un ulteriore contraccolpo con le prossime aperture del nuovo Conad e dell'outlet".
"Non si può prescindere da questa realtà ed abbandonarla, senza studiare anche in questo caso ammortizzatori sociali a livello locale, considerato questo improvviso e deciso sbilanciamento del sistema economico locale Sostenere le imprese significa sostenere un sistema produttivo che va indirettamente e direttamente ad influire positivamente su tutto il mondo del lavoro e su tutto l'indotto ad esso legato - sostiene Grillini.
Per questo in consigliere ha presentato un'interrogazione al Comune per sapere se esiste la possibilità di istituire un fondo anti-crisi a sostegno delle attività da lavoro autonomo "in segno di una concreta sensibilità verso tutto il sistema lavoro del nostro tessuto sociale locale".

Nessun commento:

Posta un commento