giovedì 13 ottobre 2011

LA VALORIZZAZIONE DELLA ROMAGNA SI SCONTRA CON IL NIET IDEOLOGICO PRECONCETTO DEL PD

Bazzoni: "il PD rispetto alla valorizzazione della Romagna, della sua cultura e della sua economia in un ottica di marketing territoriale è annebbiato dal pregiudizio e dalle paure secessionistiche”  “dopo la presentazione avvenuta ieri in Commissione I dei miei progetti di legge finalizzati alla valorizzazione della Romagna e dei prodotti e potenzialità economiche del suo territorio ho ascoltato un dibattito pieno di paura e pregiudizio da parte della sinistra senza contare le parole dell’esponente del Movimento cinque stelle De Franceschi che forse non sa neppure dove si trovi la Romagna o quanto meno non ha mai parlato con un romagnolo. Continua il Consigliere regionale del PDL in Regione Emilia-Romagna Gianguido Bazzoni: "Per spogliare il dibattito dal pregiudizio, con la volontà forte di permettere alla Romagna di avvalersi di tutte quelle possibilità che possono derivare dalla valorizzazione del suo territorio come sistema complesso di forze che se coordinate in una unitarietà strategica, sono in grado di trasformare la realtà e la percezione che questa suscita, ho sfidato il Consigliere Mazzotti ed il PD a presentare un Progetto di legge, che io voterei se ben fatto, per la valorizzazione del territorio romagnolo e delle sue peculiarità.
Le amministrazioni locali, ed in primis la Regione dovrebbe avere una grandissima attenzione all’incremento del valore, inteso nei suoi molteplici aspetti, del proprio territorio. Quest’ultimo deve essere considerato come sistema competitivo dinamico, in un “mercato” che lo vede concorrente con gli altri territori. In seguito alla globalizzazione dell’economia e all’apertura dei mercati mondiali, la competizione economica non si svolge più tra soggetti ma tra territori: il territorio diventa così un soggetto economico che opera in un ambiente altamente competitivo. I territori devono imparare a stare nel mercato globale, a utilizzare un linguaggio veloce e comunicativo: comunicare le ricchezze di un territorio, le sue vocazioni imprenditoriali, le opportunità localizzative, le possibilità di business sono gli strumenti che consentono di stimolare lo sviluppo economico sostenendo la nascita di imprese locali e attraendo i capitali esterni al territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento