domenica 25 aprile 2010

CIMITERO DI BONCELLINO: SPESI SOLDI PUBBLICI CHE NON TROVANO PER L’ENNESIMA VOLTA UN SANO E CORRETTO UTILIZZO E IL MANCATO RISPETTO ARCHITETTONICO

INTERPELLANZA DI FRANCESCO ZANNONI.
Io sottoscritto Francesco Zannoni Capogruppo di “Lega Nord – Popolo della Libertà” interpello  il Sindaco e l’Amministrazione Comunale in merito al cimitero di Boncellino e in particolare   al recente 'ampliamento effettuato.
Quello di Boncellino è un tipico cimitero di una piccola frazione con caratteristiche architettoniche ben precise, chiedo quindi in base a che criteri la parte nuova presenta elementi che ben poco si adattano al preesistente. La finitura in alto del muro faccia a vista è ben diversa dalla storica finitura.
1)       Il muro di confine con le proprietà adiacenti in  cemento armato, prefabbricato, stona in modo evidente con tutto il resto della struttura.
2)      La struttura architettonica in vetro per la sua particolare conformazione oltre ad un senso di claustrofobia impedisce anche una eventuale fuga da male intenzionati, la sensazione è quella di essere in trappola.
3)      L'accesso alle persone disabili nella nuova area anche se possibile, non è certamente favorita specialmente s la persona è anziana dalle notevoli pendenze che sono state adottate.
4)      A quanto ammonta il costo complessivo dell’opera.
5)      Se l’Amministrazione per la progettazione si è avvalsa del proprio Ufficio Tecnico oppure di consulenze esterne all’Ente.
Chiedo quindi al Sindaco e all'Amministrazione se la struttura deve considerarsi finita così come appare, se è stato dato dall'Ufficio competente il fine lavori, se si ritiene di apportare migliorie ai punti da me segnalati.
Certo di una sollecita risposta porgo cordiali saluti.

1 commento:

  1. Forse anche in questo caso il Sindaco dirà che l'opera non si poteva fare meglio, oppure che le risorse non permettevano di fare di più.
    Ma il punto è un altro: anche in questa occasione, il denaro dei cittadini, si sono spesi in modo contrario a quello che " il buon padre di famiglia" deve fare.
    Rispetto della storicità, buon senso pratico, rispetto dei diversamente abili, ecc. ecc.
    Ma a Bagnacavallo tutto questo è un po' che l'abbiamo perso.......

    RispondiElimina