mercoledì 7 aprile 2010

PIANI EMERGENZA ESTERNI DELLA COOP. TERREMERSE

PERICOLOSITA’ DEL SITO QUASI DENTRO IL CENTRO STORICO INTERPELLANZA URGENTE AL SINDACO DI FRANCESCO ZANNONI

Io sottoscritto Francesco Zannoni Capogruppo di “Lega Nord – Popolo della Libertà” interpello  il Sindaco e l’Amministrazione Comunale in merito al documento apparso sul sito della Provincia di Ravenna riguardante ai Piani di Emergenza Esterni della Coop. Terremerse S.c.r.l.  Tale documento evidenzia in modo inequivocabile quanto pericoloso sia il sito, rilevando in modo dettagliato le aree fin quasi dentro al Centro Storico di Bagnacavallo. E’ inclusa nell’area cerchiata, che allego in copia, anche la zona di Largo Boves dove è situato un asilo, oltre che alcune attività di somministrazione di prodotti alimentari quali due ristoranti e un chiosco. Nell’area interessata sono presenti anche 35 residenti con limitate capacità motorie, detta area viene classificata, in caso di incidente ambientale come “zona caratterizzata da possibili danni, anche gravi ed irreversibili, anche per persone mediamente sane.......... e da possibili danni anche letali per persone maggiormente vulnerabili ( neonati, bambini, anziani, malati ecc.. ).
Al sindaco e all’Amministrazione CHIEDO:
1.        ...Se non ritiene opportuno che la Azienda sopracitata non diminuisca il proprio grado di pericolosità, in considerazione del luogo in cui è ubicata.
2.       ...Se ritiene utile ed importante informare non solo gli abitanti della zona direttamente interessata al problema ma tutta la cittadinanza, eventualmente in Assemblea Pubblica.
3.       ...I motivi per cui informazioni di tale rilevanza non sono passate nemmeno in forma cartacea, magari inserite nel Notiziario del Comune.
Bagnacavallo, 07 aprile 10

Nessun commento:

Posta un commento