mercoledì 28 aprile 2010

“I LOCALI DELLA P.M. SONO FATISCENTI”

INTERROGAZIONE DI ERIKA MAMBELLI

Erika Mambelli, consigliere comunale PdL a Bagnacavallo ha presentato un'interrogazione sulle cattive condizioni della stazione di Polizia Municipale. Bagnacavallo è comune capofila della gestione associata del Corpo Unico intercomunale di Polizia Municipale. "I locali della PM sono inaccessibili per i portatori di handicap come anche per gli anziali che faticano a deambulare correttamente - spiega la Mambelli -  ci sono per esempio scalini per poter accedere ai locali stessi quindi una persona in carrozzella o un anziano con carrellino non riuscirebbero ad accedervi se non con l'aiuto di un accompagnatore".

"Poi, in caso di qualsivoglia emergenza come può un mezzo della Municipale
prendere e scattare in soccorso di qualcuno tra marciapiedi, dossi e alberi?
Ancora, come è possibile lasciare quadri elettrici e raccordi delle tubature
del gas alla mercè di chicchessia? Per non parlare poi della sala d'aspetto fatta da una panchina in metallo all'aperto! Insomma, occorre ridare dignità  a questo Corpo che ha tra l'altro a disposizione strumenti sofisticatissimi per la gestione della nostra
sicurezza, strumenti che però in condizioni del genere non si possono
sfruttare al meglio. Occorre agevolare l'operato della Municipale nella totalità delle sue potenzialità  per la sicurezza di tutti noi, potendo contare ora anche su stanziamenti della Regione come già  deliberato, dunque cosa aspetta l'Amministrazione a far partire i lavori? Tra l'altro anche la Rossi nel suo programma da candidata Sindaco scriveva alle pagg. 9-11 "miglioramento della sede della Polizia Municipale per rendere gli spazi più  adeguati e funzionali, sia per i cittadini che per il personale".

 

Nessun commento:

Posta un commento