lunedì 2 luglio 2012

SPRECO DI SOLDI PROVINCIALI NEL TRASPORTO: SPENDING REVIEW DA OLTRE 40 ANNI MANCA LA PALESTRA NELL’ISTITUTO PER L’AGRICOLTURA DI PERSOLINO E LA PROVINCIA PAGA IL TRASPORTO.


L'Istituto professionale di Stato per l'Agricoltura e l'Ambiente di Persolino a Faenza è sprovvisto di palestra, da oltre 40 anni! Le lezioni di educazione fisica vengono svolte nelle strutture comunali di Faenza poste a 4 Km, dall'Istituto. La spesa che la Provincia sostiene per il servizio di trasporto scolastico è a carico della Provincia, che non ha realizzato in 40 anni la necessaria palestra. La Provincia è quindi costretta di avvalersi, per l'esecuzione del servizio di trasporto predetto, di una ditta specializzata nell'attività di trasporto persone. Il servizio per il solo anno scolastico 2011-2012, dopo una gara d'appalto informale tra ditte specializzate, è stata assegnata, dalla Giunta Provinciale (n. 3113 del 13/09/2011), in base a un preventivo di 23.727 euro!  La Provincia di Ravenna ha nelle proprie competenze la manutenzione delle scuole superiori come quella di Persolino  CHIEDO
  • Perché la Provincia non ha realizzato in 40 anni all'Istituto professionale di Stato per l'Agricoltura e l'Ambiente di Persolino la necessaria palestra, obbligatoria per la scuola superiore?;
  • Quanto ha speso in 40 anni per il trasporto scolastico da Persolino a Faenza (circa 8 Km)?;
  • Quali sono le giustificazioni adottate nei confronti dell'Istituto scolastico per non realizzare la palestra?;
  • Qual è il costo per l'appalto del trasporto in quasi 40 anni?;
  • Di conoscere il parere dei responsabili della Provincia in merito all'attuazione dell'appalto, invece che la costruzione di una palestra.
  • Quanto costa una modesta palestra, considerato che per un periodo il servizio alternativo è stato svolto a Faenza anche in una palestra provvisoria (ex scuola elementare "Don Milani" presso il Convento dei Frati Cappuccini in via Canal Grande)?
  • Perché la Provincia, che ha contribuito alla realizzazione della rotonda e della pista ciclabile da Faenza a Errano, non ha utilizzato i fondi propri per realizzare la palestra di sua competenza, eliminando così gli inconvenienti sopra denunciati ed evitando sperpero di denaro anche per i prossimi anni?
  • Come si inserisce questa spesa quarantennale con lo "spending review".
Il consigliere provinciale Vincenzo Galassini (Pdl)

Nessun commento:

Posta un commento