martedì 7 maggio 2013

CASELLO AUTOSTRADALE A SOLAROLO: UN COMMENTO E PRECISAZIONE.



Io penso che se tenevate così tanto all'uscita del casello, nel 2001 non avreste dovuto inserire le terre produttive a nord-est dell'autostrada, dove ancora ad oggi c'è seminativo e frutteto, obbligando un'uscita del casello a sud-ovest a ridosso di abitazioni, obbligando quei proprietari a fare varie osservazioni e che nel 2009, nell'adozione del PSC è stato portato avanti il progetto a sud-ovest,facendo fare ai cittadini altre osservazioni e nell'approvazione del PSC, dove il Signor FABIO ANCONELLI era già Sindaco avete pensato di togliere il progetto invece che accontentare chi aveva fatto osservazione. Io penso che per opere pubbliche sia giusto essere espropriati ma in questo progetto si rischia di essere espropriati per beni privati, poiché hanno inserito terre produttive a nord-est disagiando i proprietari a sud-ovest. Anche a Toscanella di Dozza è prevista l'uscita del casello ma non hanno inserito terre produttive nelle vicinanze del progetto. Sarà perché loro pensano prima alle strade e poi forse alla zona produttiva? Qualcuno mi sa dire chi sta lavorando meglio tra i due comuni? Il Sindaco FABIO ANCONELLI dice che si è in attesa dell'autorizzazione ministeriale per produrre il progetto esecutivo che ancora a oggi non si sa se è a nord-est o sud-ovest perché la delibera della Regione ha indicato che entrambe le soluzioni sono compatibili e dando quindi ai due comuni di Solarolo e Castel bolognese la possibilità di fare azioni concrete per risolvere il quadro della pianificazione e delle destinazioni vigenti senza dover compiere una nuova procedura. A quanto mi risulta fino al 29-04-2013 gli uffici tecnici di Solarolo e Castel bolognese non stanno facendo nulla. A quanto mi risulta ci sono osservazioni parzialmente accolte dalla Regione e ricorsi al TAR. Io penso che se si vuole un’infrastruttura non si da dei benefici ad alcuni solo per disagiare altri. IO PENSO CHE SIA ORA DI METTERE UN PUNTO FERMO A QUESTO PROGETTO BALLERINO E MAGICO CHE UN GIORNO è QUA E UN GIORNO è Là, UN GIORNO C'è UN ALTRO NON C'è.CHISSà??? 04/05/2013 - inviato da: Fabio Fabbri

Nessun commento:

Posta un commento