giovedì 11 ottobre 2012

E’ ANCORA DI BERLUSCONI IL CALCIO D’INIZIO


Il Messaggero (Marco Conti) - Berlusconi, che sullo schema bipolare «comunisti contro anti comunisti» ha fondato buona parte delle sue fortune, vede ora lo spazio per riaggregare l'area moderata intorno ad un «papa straniero» che dovrà candidarsi a premier. Per aggregare i moderati e obbligarli a stare tutti sotto uno stesso tetto … «Tempo per organizzarsi c'è», spiegava ieri il Cavaliere ricordando come «nel '94 facemmo tutto in pochi giorni». «Io sono pronto a fare il padre nobile e a tirarmi indietro», ripete il Cavaliere che, per dare un segno anche ai leader del Ppe, potrebbe disertare il congresso di Bucarest della prossima settimana lasciando il palcoscenico ad Alfano. «Hanno tre mesi a disposizione per unire i moderati. Io la mia parte l'ho fatta e di passi indietro ne ho fatti sin troppi. A gennaio, tireremo le somme e vediamo se saranno riusciti a mettere insieme una coalizione in grado di battere la sinistra. Altrimenti...».


Nessun commento:

Posta un commento