domenica 2 giugno 2013

RICORDO DI DANIELE CORVETTA


La scomparsa di Daniele Corvetta ci addolora profondamente. Ravenna perde l’uomo che seppe portare il calcio alla soglia della serie A ottenendo risultati mai raggiunti ne' prima ne' dopo.  Noi lo ricordiamo anche per il suo impegno civile a favore della città. Eravamo e siamo convinti che sarebbe stato un ottimo sindaco ed avrebbe guidato la città con la stessa capacità ed intelligenza con la quale guidò il Ravenna Calcio. Per questo, esprimendo le nostre condoglianze ai famigliari, sentiamo il dovere di ringraziarlo per aver guidato la nostra lista, quella di Forza Italia, come candidato Sindaco nelle elezioni del 1997. Non dimentichiamo le sue parole dell’aprile del 1997 alla presentazione del programma ”.. Percorrerò per intensità d’impegno e per fattiva dedizione lo stesso cammino intrapreso in un settore diverso dalla pubblica amministrazione ma abbastanza ostico e difficile, quale quello del calcio per far risalire Ravenna fino alla serie A della società civile nazionale ed internazionale…”
Come imprenditore, al di là delle vicende giudiziarie, peraltro ancora non concluse,  va dato atto a Corvetta di essere stato ad un certo punto della sua vita il secondo armatore italiano.
Ci piace sottolineare la grande dignità con la quale ha vissuto gli anni seguenti i problemi economici e giudiziari, non mancando di essere allo stadio per seguire le sorti di quello che fu il 'suo' Ravenna Calcio.
Gianguido Bazzoni  Capogruppo Regionale PDL
Rodolfo Ridolfi del Coordinamento Provinciale e Regionale del PDL
                                                                                            


                                                                                               
PDL RAVENNA: CORDOGLIO PER LA MORTE DI DANIELE CORVETTA
Apprendiamo con dolore della scomparsa di Daniele Corvetta, amatissimo Presidente del Ravenna Calcio dei successi ma anche candidato Sindaco di Ravenna per Forza Italia nel 1997.
In questa triste circostanza desideriamo, oltre ad unirci al ricordo per i traguardi sportivi, sottolineare con affetto la scelta di mettere la faccia, in un territorio difficile come Ravenna, per l’area politica più invisa a quella storicamente maggioritaria.



Nessun commento:

Posta un commento