“Le dimissioni di Berlusconi non chiudono la sua carriera politica, lui avrà un ruolo importante per il futuro dei moderati italiani. Se una persona resta protagonista lo stabiliscono le urne, meccanismi democratici”. Lo afferma il segretario del Pdl Angelino Alfano durante la presentazione del libro ‘Questo amore’ di Bruno Vespa. Alfano, rispondendo ai giornalisti presenti, affronta diversi argomenti.
Contestazioni. “Le manifestazioni di sabato sono state disdicevoli. Quando Prodi si dimise, festeggiammo anche noi ma non radunammo i nostri sotto casa sua e comunque l'effetto finale di quelle contestazioni e' che nei sondaggi la fiducia in Berlusconi e' cresciuta di 6 punti mentre il Pdl di un punto e mezzo”.
Ici. Sulla possibilità che il Pdl possa accettare la reintroduzione dell'Ici se il Pd facesse dei passi avanti sulle pensioni, Alfano dice chiaramente: “chiederci di rinunciare a leggi approvate da questo governo e' un metodo non condivisibile”.
Legge elettorale. “La legge elettorale non deve entrare a far parte del programma di governo. Subito dopo la dichiarazione di ammissibilità sul referendum può iniziare il procedimento per discuterne in Parlamento”.
Nessun commento:
Posta un commento