giovedì 8 luglio 2010

FINI A RAVENNA IN COMUNE: MA IL PDL DI FORZA ITALIA DISERTANO L’INCONTRO NON PARTECIPA

Gianfranco Fini é arrivato a Ravenna, per una cerimonia  in Municipio alla quale sono stati invitati i consiglieri comunali  e le autorità civili e religiose. ma è stato accolto dal gelo dell’area Forza Italia del Pdl. Al Palazzo Merlato non si sono presentati i vertici azzurri. Avevano  già ufficializzato la loro polemica assenza il consigliere regionale Gianguido Bazzoni, il consigliere del ministro Brunetta, Ridolfo Ridolfi, il coordinatore comunale Alberto Ancarani e i consiglierei comunale Eugenio Costa, Mauro Bertozzi, Francesco Baldini, Pietro Martini e Maurizio Bucci. Presente, invece, Roberto Petri, capo di gabinetto del ministro La Russa, e anche Gianluca Palazzetti, Sergio Covato e Massimo Mazzolani. Tutti i consiglieri della Provincia non sono stati invitati ma il gruppo FI-PDL non avrebbe partecipato all’incontro.
Contestazioni a Gianfranco Fini sono arrivate anche da un gruppo di militanti di Forza Italia, tramite una lettera aperta.
«Caro Fini — si legge nel comunicato firmato da Marisa Ritiani, Anna Toni, Giliola Lucci, Ester Meattini, Alessandra Trombini, Giorgio Lubascik, Anna Pezzi, Giovanni Pistocchi, Marcella Bubani, Luciano Miani, Gabriele Zoli, Isa Sassi, Maria Bezzi, Neves Sassi — con quale coraggio viene a Ravenna? Come si permette di usare la sua carica di Presidente della Camera per farsi osannare da tutte le istituzioni della sinistra che ci sono a Ravenna? Noi, militanti del Popolo della Libertà, vogliamo le sue dimissioni e la sua uscita dal Pdl. Fini, lei non è gradito a Ravenna. Come militanti del suo partito, che vanno nelle piazze e ci mettono la faccia, le diciamo che non ci sentiamo rappresentati da lei e anzi non capiamo com’è possibile che lei stia nel nostro stesso partito. Solo la buona creanza ci trattiene dal venire a manifestare con le bandiere contro di lei».
La giornata ravennate di Fini é proseguita con un incontro al Circolo dei Forestieri mentre  e all’assemblea di Confindustria Ravenna al Teatro Alighieri

Nessun commento:

Posta un commento