sabato 3 luglio 2010

LA PROVINCIA NON RISPONDE: COSA SUCCEDE A “PONTE LUNGO” E AL “LICEO DI LUGO”

ORMAI DA DUE MESI ATTENDIAMO NOTIZIE

L’otto maggio 2010 abbiamo segnalato che i lavori al “Ponte Lungo” nella s.p. 302 (Brisighella) erano sospesi, dopo due mesi la Provincia non ha risposto né in consiglio Provinciale né con un comunicato stampa.  Andando nel cantiere un mese fa, appresi dal responsabile del cantiere, che i “lavori erano sospesi dal 24 dicembre 2009 per motivi meteorologici e per problemi amministrativi con l'Amministrazione Provinciale e che la ditta era in attesa di risposte chiare dalla Provincia” (parere personale: una risposta troppo generica che nasconde qualcosa di molto eclatante.) A mio avviso l’Impresa aveva fatto delle richieste economiche significative. Sembra che la Provincia abbia in corso una gara di appalto per eseguire “lavori urgenti” per mettere in regola le fondazioni, rimaste scoperte dal dicembre 2009. Perché non è stata incaricata la ditta che ha vinto l’appalto agli stessi prezzi della perizia e poi decidere eventualmente cosa fare (nuovo appalto agli stessi prezzi, contenzioso, ecc.).
L’’importante era ed é mettere in sicurezza le fondazioni di Ponte Lungo scoperte dal 24 dicembre 2009!
Nel frattempo il consigliere regionale Bazzoni ha presentato un’interpellanza in Regione (perché ha finanziato il progetto).
Auspico che non succeda quanto sta avvenendo come per il Liceo Scientifico di Lugo, il 30 giugno 2010 la causa è andata in Tribunale a Ravenna per la nomina dei periti e, quindi tempi lunghissimi con una prima spesa a carico dell’amministrazione  provinciale di 10.000 euro solo per le spese legali, e certamente con una scuola che il 12 settembre non aprirà.
Presidente Giangrandi, assessore Fiorentini, attendiamo notizie in merito.
Visto quanto successo a Brisighella con l’esperienza sul “terremoto lavori pagati e non eseguiti a conoscenza di tutti amministratori e apparato comunale”, desidero nuovamente segnalare pubblicamente se il “Ponte Lungo” é:
 1. Sicuro sotto tutti gli aspetti!
 2. Gli amministratori della Provincia e l’apparato amministrativo cosa aspettano d’intervenire se è vero che i lavori sono sospesi dal 24 dicembre 2009!
 Vincenzo Galassini Capo Gruppo FI-PDL Provincia di Ravenna

Nessun commento:

Posta un commento