lunedì 7 giugno 2010

ALLA FACCIA DELLA PRIVACY

NEI LOCALI EX LAVANDERIA DI BAGNACAVALLO  ABBANDONATI GLI ESAMI DEI CITTADINI DI BAGNACAVALLO, S.AGATA, MASSALOMBARDA, CONSELICE, ALFONSINE, COTIGNOLA.

Francesco Zannoni Capogruppo di “Lega Nord – Popolo della Libertà” ha interpellato  il Sindaco e l’Amministrazione Comunale in merito ad alcuni  locali siti al civico 14 in Via Berti, a Bagnacavallo. Qui il portone di ingresso è sempre aperto, qualche metro più avanti, a sinistra, i locali ex lavanderie dell’ospedale, hanno la porta spalancata, senza nessun tipo di chiusura……
Appena entrati decine di scatoloni nuovi pieni di materiale utilizzato per contrastare le termiti giacciono sotto uno spesso strato di polvere. Ma è all’interno che avviene un fatto gravissimo, un archivio pieno zeppo di cartelle cliniche, lastre, vetrini, esami, referti, esami di autopsie, elettroencefalogrammi, screening, cartelle di anestesie, ecc. ecc. è alla mercé di qualsiasi curioso. Questi esami appartengono a cittadini di Bagnacavallo, Sant’Agata, Massalombarda, Conselice, Alfonsine, Cotignola.
Centinaia di esami si trovano accatastati in mastelle di plastica, altri , certamente visionati da curiosi, si trovano sparsi per terra. Tutto questo avviene contraddicendo ogni norma sulla “ privacy “.
Zannoni  a quindi chiesto al Sindaco e all’Amministrazione a chi va ascritta la responsabilità di tutto questo, considerando che all’interno si trova materiale riferito all’AUSL  e al nostro Comune.

Nessun commento:

Posta un commento