mercoledì 16 giugno 2010

IL GIARDINO DEI SEMPLICI: COME E’ RIDOTTO


ZANNONI IL CAPO GRUPPO PDL LEGA CHIEDE COSA INTENDE FARE IL COMUNE.
Io sottoscritto Francesco Zannoni Capogruppo di “Lega Nord – Popolo della Libertà” interpello  il Sindaco e l’Amministrazione Comunale in merito all'Orto Botanico denominato “Il Giardino dei Semplici”. Questo luogo caratteristico e suggestivo, ben descritto a pag. 4  dell'opuscolo “ Bagnacavallo d'Estate, versa purtroppo in non felici condizioni.
Le panchine con gli aforismi di Leo Longanesi sono imbrattate al punto da non potersi sedere. Il cartello che ricorda Leo Longanesi è strappato.
L'acqua che nell'ultimo tratto del piccolo canale non scorre e quindi provoca putridume. La parte destinata a coltivazione di erbe officinali ed orto meriterebbe una manutenzione più accurata.
Più volte si sono viste persone  asportare i frutti dell'orto per uso personale.
La differenza è bene evidente guardando le foto scattate qualche anno fa e visibili nel pannello all'ingresso. Un aiuto a chi si adopera, con impegno, al mantenimento dell'Orto Botanico si impone, così come si impone una discreta sorveglianza affinché non si verifichino più furti di prodotti.
Chiedo quindi a questa Amministrazione cosa intende al più presto fare per riportate “Il Giardino dei Semplici” ai fasti del periodo inaugurale!

2 commenti:

  1. quoto in pieno quanto sopra

    RispondiElimina
  2. .....non che ricettacolo di persone che spacciano
    e che anche negli orari di chiusura al pubblico bivaccano chiassosi sulle panchine, transito di biciclette pur essendo vietato circolare in bicicletta, cagnolini senza guinzalio che scorrazzano tra le piante (i cagnolini non hanno colpe s'intende )

    RispondiElimina