Nel corso della seduta di ieri il consiglio comunale di Bagnacavallo ha provveduto alla sostituzione del consigliere dimissionario Paolo Randi del gruppo Bagnacavallo Insieme. Randi è stato sostituito dal primo dei non eletti, Davide Giovannini, ingegnere bagnacavallese di 47 anni.
Il consiglio comunale, ha approvato due ordini del giorno proposti dalla giunta. Il primo, relativo alla scuola, è stato approvato con 12 voti favorevoli (le forze di maggioranza e i due consiglieri di Bagnacavallo Insieme), 4 contrari (i consiglieri del gruppo Lega Nord-Pdl) e un'astensione (il consigliere di Uniti per Bagnacavallo). Nell'ordine del giorno il Consiglio comunale manifesta forte preoccupazione per il taglio alle risorse e agli organici che si annunciano all'avvio del nuovo anno scolastico, denuncia "la gravità della scelta assunta dal Governo di ridurre gli organici della scuola" e fa proprio il documento approvato dalla conferenza provinciale del Coordinamento dell'istruzione e della formazione il 27 maggio scorso. (leggi nostro articolo scuola).
Il secondo ordine del giorno, relativo all'agricoltura, è stato approvato all'unanimità. In esso il consiglio comunale, "facendosi interprete delle preoccupazioni del mondo agricolo", richiede a Governo, Regione e Provincia di porre al centro dell'attenzione la questione agricoltura, in particolare di farsi promotori di un accordo tra mondo agricolo e grande distribuzione affinché in caso di crisi siano evitate eccessive disparità fra prezzi alla produzione e prezzi al consumo, e che comunque si tenga conto in ogni caso dei costi di produzione che gli agricoltori devono sostenere. (leggi nostro articolo Galan)
Nessun commento:
Posta un commento