giovedì 13 maggio 2010

Declassamento della stazione di Voltana, approvato odg in Provincia

IL PDL NON ACCETTA IL METODO INDICATO DAL PRESIDENTE RAMBELLI.
 
Il consiglio provinciale ha approvato un ordine del giorno contro il "declassamento delle stazioni di Voltana e Classe sulla tratta ferroviaria Rimini - Ferrara e all'organizzazione degli orari dei treni", documento presentato dal consigliere Fabrizio Casamento (Pd) e dai capigruppo Angelo Zoli (Pd), Francesco Morini (Udc), Roberto Bolognesi (Rc), Guido Mondini (Pdci) e Fabio Bocchini (Pri).
Nel testo si legge che "il consiglio provinciale impegna la giunta a produrre ogni iniziativa nei confronti del governo affinchè la società dello Stato Rfi rinunci ai declassamenti realizzati o annunciati e si impegni a un rilancio degli investimenti su tale tratta ferroviaria, al fine di realizzare gli obiettivi degli enti territoriali (Provincia e Regione) per incrementare l'uso della ferrovia relativamente al trasporto delle persone e delle merci". I componenti del gruppo FI-PDL hanno abbandonato la sala, non sulla competenza dell'odg. ma contestando la Presidente del Consiglio Elena Rambelli in quanto non ci era stato comunicato che nella seduta si discuteva di tale oirdine del giorno.
 Il gruppo ritiene, considerato che tale sistema è capitato altre volte, che all'inizio della seduta si conoscano gli argomenti da approvare nella giornata senza improvvisare all'ultimo momento di cosa mettere in discussione. Un sistema che il PDL non accetta e continuerà a contrastare. abbandonando l'aula.

Nessun commento:

Posta un commento